International Forum > Italian Community

Guida del Sito per i Nuovi Iscritti

(1/1)

v1rg1n1a:
Kickass Torrents: Guida per i Nuovi Iscritti

Benvenuti in Kickass Torrents. (KAT in breve)
Ci sono molti siti di torrents, alcuni buoni, altri meno e sfortunatamente alcuni pessimi.
Questo è Kickass Torrents però e noi abbiamo qualcosa che ci differenzia dagli altri siti; il nostro sito è costruito intorno alla comunità.
Questa guida è stata pensata come iniziale punto di riferimento e non dovrebbe sostituire il consiglio diretto di un membro più esperto del sito; se hai delle domande ci sono molte persone a cui puoi rivolgerti e quindi iniziamo proprio dando un'occhiata ad alcune di queste persone.

Il popolo di KAT
Questa è una lista delle posizioni che i membri possono avere nel sito e sono in ordine di rango. (Quelle con maggior potere sono in fondo alla lista)

Member: sono persone che rientrano nella maggioranza e, di fatto, le più importanti. I Membri sono ciò che rende il sito e specialmente la comunità ciò che è, un magnifico posto per incontrarsi e scambiarsi opinioni e per conoscere persone interessanti e diverse di tutto il mondo. Membro identifica anche tutti gli iscritti a partire dal 31 gennaio 2014.

Uploader: Quelli che hanno creato un account qui prima del 1 Febbraio 2014 o quelli a cui è stato concesso lo Stato di Uploader, questi membri hanno accesso all'upload e possono caricare torrents. Per ricevere lo Qualifica di Uploader vai sul tuo profilo e clikka su Join Membergroup > Uploader e lasciando che venga deciso se puoi caricare contenuti. (Le decisioni vengono prese caso per caso e dal VUL a salire non è necessario presentare una richiesta)

Verified Uploader: Uploader Verificato, spesso abbreviato in VUL; queste persone hanno dimostrato di poter caricare e  mantenere  torrents di buona qualità. Se vuoi sapere come ottenere questa qualifica, trovi maggiori dettagli clikkando ---->Thread: So you want to be a Verified Uploader

Elite Uploader: Qualche volta abbreviato in EUL; queste persone hanno  le stesse qualifiche di un Verified Uploader (Uploader Verificato) ma caricano solo il proprio materiale originale. (non fanno dumping)
Puoi saperne di più riguardo a questa qualifica clikkando --->Thread: So you want to be a Verified Uploader

Super User: spesso abbreviato in SU; queste persone aiutano il sito facendosi carico del compito di assicurare alle persone l'aiuto e le indicazioni di cui hanno bisogno. Spendono molto del loro tempo lavorando dietro le quinte verificando e cercando problemi che necessitino di essere sottoposti ai Moderatori. Se hai bisogno di aiuto per qualcosa il Super User è la prima persona a cui parlarne.

Kat Elite: queste persone sono già state Moderatori o KAT Staff e sono da considerare come persone che hanno una profonda esperienza del sito.
La posizione che ricoprivano è aggiunta alla fine della qualifica Elite. (Mod, Staff o Admin - Moderatore, Staff o Amministratore)

Translator: Traduttori; queste persone fanno tutto il difficile lavoro di tradurre il sito nelle molte lingue disponibili e senza di loro il sito non potrebbe raggiungere tutte le persone che raggiunge.
Quelli tra loro che hanno lavorato per un lungo periodo come traduttori, quando hanno finito di tradurre guadagnano il titolo di Former Translator

Forum Moderator: come suggerisce il termine queste persone moderano i forums e a differenza dei Super Moderators lavorano esclusivamente nei forums. Se vuoi spostare la tua discussione o di aiuto e se hai bisogno di assistenza più approfondita rispetto a quella di un Super User, queste sono le persone da contattare.

Torrent Helper: Questo è il primo passo per diventare Moderatore; non hanno i pieni poteri di un Mod (ma sono ovviamente sono comunque grandiosi), si occupano di controllare i torrents per individuare quelli falsi e per gestire violazioni del regolamento.

Torrent Moderator: queste persone sono in training per diventare Super Moderatore, ma ricoprono anche molti dei ruoli del Super Moderatore.

Faq Super Moderator: ha la stessa qualifica e capacità dei Super Moderatori ma è specializzato sull'aggiornamento e sul mantenimento della sezione FAQ. (domande frequenti)

Global Moderator: un Moderatore che ha in carico la gestione ed il controllo delle comunità internazionali e dei forums dei traduttori, che si confronterà con tutti i problemi connessi al dipartimento.

Super Moderator: spesso abbreviato in Mods, queste persone supervisionano tutto sul sito dal cancellare torrents che non vanno bene al prendere provvedimenti nei confronti dei membri che hanno infranto le regole. Inoltre aiutano gli iscritti in modo simile a quello del Super User quindi non pensare che i Mods siano inavvicinabili, sono qui per aiutare.

KAT Staff: Queste persone sono in cima alla scala gerarchica e sono quelli a cui i Super Moderatori si possono rivolgere per avere consigli ed assistenza. Alcuni hanno un titolo colorato in modo diverso perchè hanno dei ruoli lievemente differenti. (Alcuni sono conosciuti come Admins)

Anche tutti quelli che hanno una posizione elevata lavorano gratis, non sono pagati. Mettono a disposizione il loro tempo libero per garantire che tutto sul sito si muova fluidamente e che per ognuno di noi sia un'esperienza positiva. Cortesemente cerca di essere paziente con loro perchè il loro ruolo li tiene davvero molto impegnati, se hai bisogno di aiuto sono qui per te.


Termini Comuni Usati su KAT

Forums: termine che indica collettivamente i posti in KAT dove si tengono le discussioni.

Thread: Discussione, questo termine serve ad indicare uno specifico posto nel forum dove si tiene una discussione; per esempio il pulsante Comunità nella parte alta della pagina vi porterà nel Forum ed ogni singola discussione che si trova là prende il nome di Thread. (Discussione)

Avatar/Userpic: Immagine del Profilo, è una piccola immaginare che le persone usano per identificarsi unitamente al loro pseudonimo. (username)

Sig: E' l'abbreviazione di 'Signature' (Firma)  e sono riquadri che contengono immagini o brevi animazioni situate sotto ai commenti dell'iscritto. (presumendo che l'iscritto abbia creato una sua firma)

PM: E' l'abbreviazione per Private Message (Messaggio Privato) che ci consente di inviare una comunicazione a qualcuno qui senza commentare pubblicamente. Puoi inviare un PM clickando sull'icona a forma di piccola busta posta sotto l'avatar di un iscritto.

Post/Comment: Post indica l'azione di fare un commento da qualche parte qui nella comunità. Non importa se sia un'immagine o del testo, se è in una discussione allora è un post. puoi vedere un resoconto dei posts andando sulla pagina del tuo profilo e clickando sulla parola Post Count che compare sotto le tue informazioni personali.
Un Commento identifica l'azione di scrivere sulla pagina di qualcuno (wall) o in un blog o dando una valutazione ad un torrent. Puoi vedere la lista dei commenti che hai fatto clickando sul tuo pulsante "Comments" (Commenti).

Rep: abbreviazione di Reputazione; il tuo numero di reputazione apparirà accanto al tuo username
(pseudonimo) e aumenterà o diminuirà in base alle tue azioni qui e a come interagirai con gli altri sul sito.

Spam/Spammers: Generalmente spam indica qualcosa che viene postato sul sito e che è pubblicità di qualcosa, ma può anche indicare un'immagine o un commento che uno dei membri ha postato ripetutamente. Gli Spammers sono persone che hanno creato un account con il solo scopo di postare pubblicità per altri siti ed è noto che queste persone non hanno gli attributi, non gradiamo gli spammers. (e peraltro neanche quella ributtante cosa rosa che passavano come carne e da cui deriva il termine 'Spam').

Blog: Un tema o un articolo composto da testo e qualche volta immagini scritta da un singolo autore, è interattivo e permette ai membri di commentarlo.

Mute: E' un provvedimento che può essere preso dai Moderatori (Mods) nei confronti di qualcuno che ha infranto in qualche modo le regole sul sito. Questi vengono letteralmente ammutoliti (silenziati) e non possono commentare nel forum , possono comunicare solo tramite PM (Messaggio Privato). Il numero di giorni per i quali un utente viene silenziato dipende dalla gravità della violazione delle regole.

Flame: E' il termine che indica l'attività di un utente che insulta un altro utente e questo tipo di ostilità tra membri non è ammessa sul sito.

Seeders/Leechers: I Seeders sono utenti che hanno scaricato l'intero file e che lo stanno condividendo con altre persone che lo stanno ancora scaricando. Anche i Leechers stanno condividendo ciò che è nella loro disponibilità,  non hanno ancora scaricato tutto il file ma solo una parte. Condividere il file che abbiamo scaricato è ciò che tutti dovremmo cercare di fare per il bene della comunità, nei limiti delle nostre possibilità.

Links & Codes: Muovendoti nel sito vedrai degli elementi con testi in grassetto e link. Un link è una stringa di testo (ma può anche essere un'immagine) su cui puoi clikkare e che ti porterà su un'altra pagina interna o esterna al sito.
Tutto è fatto tramite i codici(chiamati BB Codes) e puoi imparare come usarli leggendo sotto.
1 Logo Kickass & Testo Nell'angolo in alto a sinistra della pagina. Ovunque tu sia nel sito clikkando tornerai alla
pagina iniziale del sito (Home Page). Se non hai ancora effettuato l'accesso (Login) clikkando sul logo arriverai ad una pagina   iniziale alternativa con una barra di ricerca. Se clikki sul logo posto sopra alla barra,  ti porterà alla versione completa della pagina iniziale.

2 Menù Situato in alto nella pagina. Al centro troverai la barra di ricerca, se vuoi cercare uno specifico torrent digita nella barra il nome che stai cercando. La barra di ricerca ha un meccanismo preciso quindi se scrivi in modo incorretto ciò che cerchi potrebbe dirti che non ci sono risultati. All'interno della Barra di Ricerca c'è l'icona a rotellina, se la clikki verrai mandato alla pagina per la Ricerca Avanzata. E' uno strumento molto potente se vuoi cercare qualcosa di specifico.

3 Discussioni Seguite: Può essere che tu non abbia selezionato nessuna discussione e che quindi sia vuoto. Cliccando sull'icona a forma di occhio nella parte alta della discussione verrai aggiornato sui nuovi posts di quella discussione.

4 Ultime Discussioni del Forum: Sotto questa voce troverai una colonna di titoli di discussioni che cambiano continuamente. Questo è il cuore della Comunità ed è la lista delle ultime discussioni attive. Clikkando su uno qualsiasi dei titoli ti porterà alla discussione in corso.

5 Ultime Novità: E' il modo più veloce per vedere cosa è stato aggiunto migliorato nel sito. Lo stesso vale per il pulsante Blog  in cima alla pagina. Tieni d'occhio questi aggiornamenti perchè qualche volta ti diranno come fare qualcosa di nuovo qui nel sito.

6 Blogroll: Questa colonna è una lista degli ultimi blog scritti da chi può scrivere blog e sono spesso una lettura interessante.

7 Informazioni Generali: Nella lista troverai una serie di links estremamente utili. Probabilmente il più importante è quello che si chiama Regolamento, se non sei sicuro di qualcosa questo è il posto dove troverai ciò che è ammesso e ciò che non lo è. Un altro link utile è People (Persone) e clikkandolo troverai una lista di tutte le persone sul sito che hanno un rango ed è molto utile se vuoi metterti in contatto con qualcuno.
[/list]


Creare Una Discussione
Verifica attentamente nella pagina della Comunità in quale sezione la tua discussione deve essere creata. Se per es. se vuoi creare una discussione con domande relative ad una questione tecnica allora creala nella sezione Tech Talk & Help. Sotto alle intestazioni di ogni discussione nella pagina della Comunità troverai una descrizione dell'obiettivo della discussione.

Quando hai identificato la sezione giusta  dove inserire la tua discussione, verifica che non ce ne sia già un'altra  simile a quella che vuoi creare. Se crei una discussione nella sezione sbagliata o ne crei una simile ad un'altra già esistente, la tua discussione potrebbe essere spostata, incorporata in un'altra o addirittura cancellata. Clikka sulla sezione in cui vuoi crearla e poi clikka sul pulsante New Threads/ New Topics in alto a destra sulla pagina. (Sopra a dove dice LAST POST).


Blogs
Sfortunatamente solo con uno status/qualifica elevato si possono creare blog.
Il blog di una persona è considerato uno spazio personale come la pagina del profilo di un utente quindi alcune regole del sito si allentano un pò. Parolacce sono permesse se non sono dirette a qualcuno e si possono postare dei link se non sono pericolosi.
Ogni utente può creare un solo blog ogni 24 ore, ecco perchè lo spazio per blog è limitato.
La possibilità di creare blog viene data solo a pochi quindi la creazione di blogs a scarso contenuto rappresenta la perdita di un'occasione per condividere i tuoi pensieri o i pensieri di qualcun altro. Se vuoi attirare l'attenzione delle persone su qualcosa allora l'inserire più di un mero link o di una singola linea di testo garantirà che il tuo blog venga recepito favorevolmente e considerato più di una pubblicità.
Ci sono regole che disciplinano i contenuti che sono o non sono accettabili per i blogs e li puoi trovare clikkando il link sottostante

Thread: Blog Rules (Everyone Please Read!!)



Perchè facciamo Ciò Che Facciamo
Qualche volta ci chiedono perchè ad utenti anonimi viene permesso di commentare lasciando un feedback ai Torrents. Oppure  perchè alcune persone vengono promosse e altre no. Se vuoi risposte a domande come queste le trovi clikkando sul link sottostante.

 Thread: Why We Do What We Do

Tradotto da V1rg1n1a dall'originale 

Thread: The Beginners Guide To The Site di  Sasidhar






 

Barishnikov:
Grazie  per il tuo lavoro V1rg1...  :smiley: :thumbsup:

PS... non so più scrivere in italiano...  :confused:

v1rg1n1a:
 :hello:  :loveliness: ...unite we stand  :rock:

Barishnikov:
BUMP

Barishnikov:

Navigation

[0] Message Index

Go to full version
Sitemap